lunedì 25 luglio 2011

CAMBIO GENERAZIONALE

Quello che colpisce stando lontano da casa è la facilità con cui si instaurano forti legami con altre persone in poco tempo, bastano pochi giorni e pare ci si conosca da una vita, dei ragazzi e ragazze che ho conosciuto qui molti sono partiti da soli, ognuno con le proprie esperienze, i propri sogni e perchè no anche i propri scheletri negli armadi...Ma basta passare una sera insieme davanti a una birra ed ecco che ci si apre ad altre persone confidando le cose più intime del proprio animo, qui la compagnia di amici non esiste, pare di essere in un grande calderone, una sera coi brasiliani, una con i neozelandesi e una con gli italiani...Ora qui a perth stiamo rimanendo in pochi, tutti si spostano verso il caldo del nord direzione darwin, i saluti sono sempre difficili perchè si sa che difficilmente ci si rivedrà più ma ogni volta sono consapevole che quella persona mi ha lasciato qualcosa, un ricordo,un esperienza una frase che mi rimarrà indelebile nella mente..mi rendo conto per finire questo prolisso discorso senza senso apparente che sono in una fase di forte cambiamento, mi metto spesso a pulire casa,lavare i piatti,cucinare, fare lavatrici ,stendere ecc..è il brutto e il bello di vivere da soli, se tu non fai la spesa non mangi, se non pulisci vivi nel porcile e se non lavi i vestiti sembri un barbonazzo...anche cosi' si cresce , si diventa uomini...è la vita che cambia, siamo sempre in mutamento , in trasformazione ma spero sempre in costante crescita personale...

1 commento:

  1. cavallo le tue parole mi hanno fatto venire la pelle d'oca!!!!
    parole di un uomo vissuto ma in continua evoluzione!!!
    complimenti vecchio mio!!!

    RispondiElimina