mercoledì 7 dicembre 2011

...Quando non ci piace!? Ripartiamo!!..

Ancora una volta signori e signore un colpo di scena ....Ricordate che 3 giorni fa vi avevo scritto che ci eravamo stabiliti a melburne e stavmmo lavorando in farm!? Ebbene...tutto è cambiato ..ovviamente noi speriamo in meglio la verità è che il lavoro era ben pagato ma pareva di essere nel burkina faso e si lavorava peggio che i bimbi del pakistan che fabbricano palloni..Abbiamo poi ricevuto una proposta da un vecchio amico australico..il suo nome Alessio ..Il mitico Primo coinquilino a perth che ci ha offerto un lavoro nel ristorante dove lavora (Il lavoro è per war ma abbiamo ottime prospettive anche per nebu)..fin qui direte voi tutto normale.  Si peccato che il lavoro è vicino Margaret River esattamente a 3500 km di distanza da melburne e a 250 km da "Casa nostra" ossia Perth !!..Cosa decidono i due malati di mente!? Ok pagato sta week ci han pagato, prendiamo armi e tende e andiamo fuori dai cojones !!!..La decisione è stata combattuta, si va o non si va? Tutto in bilico fino a quando....Stamattina sveglia ore 5.30 per andare a raccogliere ciliege, bestemmie e brutta colazione annessa, si prende la macchina si arriva alla piantagione e si inizia, un caldo che nebu bestemmiava in bosniaco, io che volevo mollare , ma entrambi si pensava al DANARO fino a quando...Quel mongoplettico del menager non mi ha mica  sbagliato a pesare le mie ciliege!??! O meglio, ha pesato le mie assegnandole però a una...CINESE!!!!...Ovviamente chi mi conosce sa cosa puo succedere anche perchè erano 50kg di ciliege ossia 50 dollarozzi...Il panico per qualche minuto e poi lo sproloquio di bestemmie fitte e arcingne ...."Mate there is a mistake !!" ... il farmer: " Is impossible, i can't mistake ! " ....Io : " Porco ....Bip Bip ma cazzo sei un mongolo  Bip ma come!?..o ma sei coglione!??! calci alle piante e urli inferociti "...Bè Ce ne siamo andati...Perchè abbiamo una sola filosofia di vita ...Fare quel cazzo che ci pare!!!..
P.s Vi scrivo da un autogrill fuori melburne , abbiamo 3400 km davanti, biscotti, acqua e tanta allegria, non siamo ma stati tanto sereni e felici, viaggiate cari lettori, vivete emozioni e soprattutto sentitevi liberi, questo è quello che ci sentiamo di dirvi ...Nebu vuoi dire qualcosa ai nostri amici!? "Fuking ciliege, se vedo una pianta gli do fuoco...bastardi ...diffidate degli agricoltori !!"
ahahahah
Un abbraccio dai vostri amici e non state troppo in pensiero per noi...sappiamo cavarcela ormai...

domenica 4 dicembre 2011

MELBURNE...mmm non proprio

Si chi l'avrebbe mai detto i nostri due disperati riescono ad arrivare a melburne, e...si rimettono a lavorare in farm!!...Perchè direte voi avete appena finito!!...nebu !? "Per il cash, perchè ci piace tantoo"...e perchè aggiungo io abbiamo progetti a lungo termine...Progetti con due TT...Va bè in ogni caso siamo in un paese a 50 km da melburne e questa volta il posto è bello, in mezzo alle colline che sembrano uscire da un paesaggio toscano o romagnolo..Il nostro lavoro consiste nel selezionare le mele sulle piante e quando il tempo è benevolo cogliamo Cires...ossia ciliege..la cosa bizzarra è che quando raccogliamo ci pagano a kg quindi siamo in gaina massima , si lavora iperveloci pensando al DANARO....è buffo vedere gente da mezzo mondo in silenzio che coglie ciliege a 3000 all'ora con il faccione da  zio paperone...in ogni caso ci fermeremo qui per natale e per capodanno siamo in fase di programmazzione...Bondi Beach, melburne city, o chissà ...Nessun programma , tutto relax questo è il nostro motto...Vi manderemo le foto di dove abitiamo cosi ridete un pò...
Mi pare di aver detto tutto nebu concordi!?.."Ye, All right Mateee!!!"...
P.s Un appello ai tanti amici che ci seguono, ce lo commentate un post!? Anche solo un saluto dai!!!
Un abbraccio dai due pazzi......

W la schatre...Non so se si scrive cosi...cercate sul dizionario è francese ahahaha